Il Café la Precchia è #more…

peppe #CafèlaPrecchia&More Leave a Comment

Perchè il Cafè la Precchia è #more? Perchè la Precchia è molto di più di un semplice locale. 

Non potete comprare la felicità ma potete sempre prendere un cappuccino ed è quasi la stessa cosa…

Che sia una giornata nuvolosa o soleggiata al Café la Precchia siamo sempre pronti a farvi iniziare la giornata nel migliore dei modi, partendo dal cappuccino.

C’è sempre tempo per un caffè…

Caffè, ora. Meno male che c’è il caffè. Ma chi sarà stato il ganzo che ha inventato il caffè? Dev’essere cugino di quel genio che ha inventato il letto. E al Café la Precchia c’è sempre tempo per quello, il caffè è un momento di pausa, un attimo in cui scambiare due chiacchiere (che si trasforma in un’ora di conversazione). L’uomo primitivo non conosceva il bar. Quando la mattina si alzava avvertiva subito un forte desiderio di caffè, ma il caffè non era ancora stato inventato. Quindi immaginate la fortuna che abbiamo!

Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio.

Al Cafè la Precchia non ci accontentiamo del meglio, ma di più! Il gusto di un cibo, di una cosa, di una persona, può ingannare perché contiene troppe possibilità di errore. Può essere alterato dal nostro appetito, dalla nostra curiosità, dal nostro desiderio, dal momento della sorpresa come da quello dell’assuefazione. Solo il retrogusto conserva il vero sapore; e solo nel retrogusto si manifesta l’idea della persona, della cosa, del cibo che abbiamo assaporato.

Senza l’amaro amico mio, il dolce non è mai così dolce.

Se è vero che molte invenzioni che usiamo ancora oggi sono state realizzate nell’antico Egitto, è anche vero che gli antichi Romani hanno dominato il mondo…. lasciandoci in eredità diverse “invenzioni”. Una di queste è proprio l’aperitivo. Era la gustatio, un momento previsto nei banchetti più sontuosi, di grande convivialità, nato per stimolare l’appetito con antipasti saporiti accompagnati dal mulsum, vino ad alta gradazione alcolica miscelato a miele aromatizzato. Al Café la Precchia ne abbiamo per tutti i palati!

L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate.

La nostra fortuna è proprio nel nostro Staff, è l’essenza del Cafè la Precchia, sono loro che ci rendono unici ed inimitabili, amando il proprio lavoro e facendovi sentire a casa.
D’altra parte il cuore del Cafè la Precchia siete voi ed insieme siamo più di una grande famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *